VEN2MER
VEN2MER

Progetto co-finanziato dalla regione del Veneto e coordinato da Unioncamere del Veneto orientato a favorire la creazione di reti di cooperazione tra imprenditori veneti e imprenditori latinoamericani di origine veneta.

 

 




DI CHE COSA TRATTA?

Il progetto offre a imprenditori veneti e imprenditori di origine veneta operanti nel Mercosur l'occasione di svolgere un periodo di collaborazione della durata da 1 a 3 mesi rispettivamente presso un'impresa "veneta" in uno degli Stati del Mercosur partecipanti al progetto o presso un'impresa in Veneto.

OBBIETTIVI?

Promuovere l'imprenditorialità di origine veneta e la nascita di solide relazioni di partenariato e di solide relazioni partenariato e di business tra imprenditori accomunati da tale origine;

Supportare la creazione di network;

Facilitare l'accesso a nuovi mercati e la ricerca di potenziali parter commerciali;

Permettere agli imprenditori di sviluppare nuove relazioni commerciali e scoprire opportunità di mercato in un altro Paese.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

IMPRENDITORI CON CITTADINANZA ITALIANA LA CUI IMPRESA SIA ATTIVA DA ALMENO UN ANNO, sia una Piccola e Media Impresa e abbia sedelegale ed operativa nella Regione Veneto;

IMPRENDITORI DI ORIGINE VENETA CON CITTADINANZA ITALIANA LA CUI IMPRESA SIA ATTIVA DA ALMENO UN ANNO, sia una Piccola e Media Impresa e abbia sede legale ed operativa in uno dei Paesi del Mercosur: Argentina, Brasile, Cile, Paraguay, Uruguay o Venezuela.

CHI PUÒ PARTECIPARE?

1.Registrazione
Gli imprenditori si candidano allo scambio attraverso uno strumento di registrazione on line collocato nel sito www.globalven.org e prendono contatto con le Organizzazioni Intermediare, che li aiutano a completare la candidatura.

2. Abbinamento / Matching
Gli imprenditori che hanno aderito potranno navigare nel database del sito, cercando il partner giusto e segnalandolo all'Organizzazione Intermediaria di riferimento.

3. fase di accordo e contrattazione
Le parti coinvolte, supportate dalle Organizzazione Intermediarie, raggiungono un accordo su: programma di lavoro, attività´, responsabilità e tutti gli altri aspetti relativi allo scambio.

4. Scambio
L'imprenditore ospite si reca all'estero per svolgere il programma di lavoro.

COSA OFFRE AGLI IMPRENDITORI?

Opportunità di ospitare un imprenditore veneto senza nessuna spesa;

Sviluppare nuove relazioni commerciali e scoprire nuove possibilità di mercato in un altro Paese;

Avere un importante punto di referimento per collaborazioni future;

Acquisire tecniche ed esperienza manageriale, conoscere prodotti e servizi di un imprenditore già affermato in Veneto o nel Mercosur.

CONTATTI:

Daniela Martino: dmartino@cavenit.com
Mario Petraglia: mpetraglia@cavenit.com

Scaricare Depliant:

Depliant - Retro